Staffetta Runsmile 2019

La nostra idea di staffetta

La staffetta della maratona di Milano secondo Runsmile





Staffetta Milano Runsmile 2019

Runsmile e la staffetta

Quella di quest'anno sarà la quarta staffetta organizzata da Runsmile.
Nel 2014 siamo partiti con 5 squadre per arrivare, nel 2017, a 58 squadre e 232 runners.
Nel corso degli anni siamo stati sempre più attivi nel promuovere la staffetta e coordinare tutti gli atleti che hanno corso con il nostro gruppo.
E' stato un gran lavoro ma siamo stati contentissimi di averlo fatto e di essere riusciti a coinvolgere tante persone: amici, conoscenti, colleghi di lavoro, amici di amici che hanno corso e condiviso con noi una giornata all'insegna della solidarietà.

In particolare, la staffetta del 2015 è stata fantastica ed è stata all'insegna del "correre per qualcuno".
La corsa non è solo per se stessi, è qualcosa che si può dedicare a chi ci è caro, a chi ci è vicino, a qualcuno che vogliamo sappia che ci siamo e che ci teniamo.
Nel 2015 abbiamo corso per la onlus ma anche per alcune persone care che attraversavano un momento di difficoltà.
Un piccolo gesto di ulteriore solidarietà per far sentire loro la vicinanza di tutto il nostro gruppo.
Per la staffetta del 2019 speriamo che nuovi runners si aggiungano al nostro gruppo, corrano con noi e condividano la nostra idea di solidarietà e lo spirito con cui corriamo e gareggiamo insieme.



Staffetta Milano Runsmile 2019

Correre insieme

Correre insieme è una grande emozione. Siamo una squadra, un'unica grande squadra.
Negli anni scorsi abbiamo creato una bellissima macchia di colore ai vari punti di cambio. Eravamo lì tutti insieme ad aspettare che i nostri compagni arrivassero per prendere il testimone e partire. Ognuno con il suo ritmo, ognuno con le proprie possibilità ma tutti pronti a dare il meglio per coprire la propria tappa, sudando e divertendosi.
Correre tutti con la stessa maglia vuol dire riconoscersi e tifare gli uni per gli altri, sostenersi durante il percorso e aiutarsi nei momenti di difficoltà.
Per questo negli anni scorsi, e quest'anno sarà lo stesso, abbiamo lavorato per raccogliere tutte le iscrizioni, ritirare le sacche per tutti e cercare degli sponsor che ci permettessero di avere la stessa canotta.
Anche quest'anno ci impegneremo come e più degli anni scorsi per cercare di stare tutti insieme, per cercare di essere un gruppo unito e compatto.



Staffetta Milano Runsmile 2019

World Friends

Da diversi anni Runsmile sostiene World Friends perchè è una realtà molto seria e perchè ha dei progetti efficaci che aiutano realmente chi ha bisogno.
Correre la staffetta è un piccolo gesto che diventa un aiuto concreto.
World Friends opera a Nairobi, in Kenya con progetti rivolti soprattutto all'aiuto di giovani madri e bambini in difficoltà. I progetti sono davvero molti ed è possibile conoscerli dal sito della onlus: www.world-friends.it. Il risultato che vale sicuramente la pena citare è che, nel corso degli anni, World Friends è riuscita a costruire un ospedale, il Ruaraka Uhai Neema Hospital, che si trova in una zona particolarmente disagiata di Nairobi. Lo staff di questo ospedale è per la maggior parte locale e, grazie a queste persone, è stato possibile assistere gratuitamente centinaia di mamme e bambini che altrimenti non avrebbero potuto permettersi alcun tipo di cura medica. Trovate maggiori informazioni su questo progetto visitando questa pagina sul sito della onlus